Page 1 sur 1
Attualità vista dall'Italia
Posté : 24 octobre 2008 23:21
par Barbapoutre
Fonte corriere della sera:
Internet e la rete non sembrano sorridere al presidente della republicca. Solo qualche giorno fa il presidente è rimasto vittima di una frode online.
Oggi apprendemo una nuova e strana informazione,
Un giovane di 26 anni avrebbe spedito Il 15 ottobre scorso da un internet cafè una email, contenente minacce di morte, al presidente Nicolas Sarkozy. Il giovane è stato arrestato dalla polizia di Parigi. La email era stata inviata da un internet cafè, localizzato dalla polizia seguendo la «traccia informatica» del messaggio: le telecamera di sorveglianza del locale aveva filmato il giovane, identificato ed arrestato giovedì notte.
Ma che cosa gli vogliono a questo presidente?
Re: Attualità francese vista dall'Italia
Posté : 25 octobre 2008 07:31
par liberté
Questo n' est qu' uno scherzo. Belusconi anche deve riceverne.
Re: Attualità francese vista dall'Italia
Posté : 25 octobre 2008 15:05
par Barbapoutre
Un altra piccola notizia poco comentata anche in Italia:
Sono morti in tempo di pace, nei pressi di Verdun, luogo di una delle più sanguinose battaglie della Prima guerra mondiale. Un elicottero con 8 soldati italiani dell' Aeronautica militare, in volo sul territorio francese, è precipitato ieri, probabilmente per un guasto tecnico.
Se questi uomini fossero deceduti di una attaco dei talibani, sono sicuro che se ne parlerebbe in tutte le radio e televisioni.
Purtroppo é solo un guasto tecnico, che cosa si puo fare?
Peggio per loro, rimarrano sconosciuti, nel altro caso sarrebero stati degli eroe.
Re: Attualità francese vista dall'Italia
Posté : 25 octobre 2008 15:13
par liberté
Come in Francia. Quando un poliziotto è ucciso, un articolo nei giornali. Quando un ladro di sobborgo si uccide in un'automobile volata, la prima pagina.
Re: Attualità vista dall'Italia
Posté : 22 mars 2009 17:35
par Barbapoutre
Ho letto oggi questa informazione, mi sono imaginato di vedere i clienti del Fouquets coperti di sterco ...
E vero che la situazione non è risible, ma non ho potuto fare meno che immaginarmi la stessa scena quando il nostro presidente festeggiò la sua vittoria nel 2007.
TORINO - Gli anarchici dei centri sociali di Torino, da mesi impegnati in una campagna contro i Cie (Centri identificazione espulsione) hanno dichiarato guerra ai ricchi colpendo la scorsa notte -secondo quanto riporta la Stampa- uno dei simboli del lusso torinese, lo storico ristorante Il Cambio di piazza Carignano. Sei giovani vestiti di nero e incappucciati hanno suonato il campanello, sono entrati, hanno riempito i pavimenti di sterco e sono usciti. All'interno stavano cenando una ventina persone. La maggior parte di loro erano al primo.
TURISTI SPORCATI - Due turisti si sono anche sporcati i vestiti in quanto gli anarchici hanno gettato gli escrementi con un secchio schizzando da ogni parte. Gridando slogan come «libertà per gli immigrati», hanno poi lanciato per aria volantini contro il Cie di corso Brunelleschi a Torino e sono scappati facendo perdere le loro tracce, anche se alcuni camerieri hanno cercato, invano, di inseguirli e bloccarli. Sulla vicenda indaga la Digos che sta cercando tracce dei sei ragazzi, comunque con il viso coperto, nelle riprese delle telecamere situate sulla piazza. Sono mesi che gli anarchici torinesi agiscono contro il Cie: con scritte sui muri, uova marce lanciate al suo interno, volantinaggi e cortei.
Re: Attualità vista dall'Italia
Posté : 25 mars 2009 15:48
par Barbapoutre
Una nuova "ministro" per il governo francese, non ho avuto il tempo di tradurre il testo per questo faccio la pubblicazione del suo curriculum vitae tale come l'ho letto:
LA CARRIERA - Figlia di insegnanti e nata nel 1969 nell'isola di Guadalupe, territorio francese, già nel 1992 a 23 anni era l'anchor-woman di «Cariboscope», programma bilingue della tv privata del Guadalupe Archibel 4. Nel 1996 diventa giornalista, lavora sui reportage di France3 e scrive per il quotidiano Sud-Ouest fino ad arrivare nel 1997 a partecipare direttamente alla creazione di Demain.Tv, l'emittente sul lavoro di Canal Plus. Kelly ha anche esordito nella saggistica con la biografia di Francois Fillon per il quale ha anche ottenuto lo scorso anno il premio della biografia politica alla Fiera del Libro. Partendo dal successo del libro la Kelly ha appena pubblicato un secondo libro sulla biografia del giocatore di Football William Gallas, «La parole est a la defence». Vicepresidente del Club della stampa francese, la Kelly , in piena fase ascendente della sua carriera, è anche diventata membro del Consiglio superiore dell'audiovisuale francese a gennaio, incarico che probabilmente dovrà lasciare una volta diventata ministro. Solida nella carriera, la giornalista non si è comunque mai risparmiata nel mostrarsi in tutta la sua avvenenza in «scatti» più vacanzieri e meno professionali. Molte foto la ritraggono in «bikini» al sole delle sue spiagge. Un pizzico di «glamour» che sicuramente è piaciuto molto al presidente francese, Nicolas Sarkozy che, parlando di lei, avrebbe già detto di non essere stato colpito dalla sua bellezza ma «dal fatto che la Kelly è molto ferrata nei temi di attualità ed è fortemente in contatto con il mondo dei giovani grazie alle sue apparizioni regolari in tv».